IL BARBIERE DI SIVIGLIA - Teatro Congressi Pietro d'Abano - Abano Terme

DATA IN VIA DI DEFINIZIONE

Il barbiere di Siviglia è un'opera in due Atti di Gioachino Rossini su libretto di Cesare Sterbini tratto dalla commedia omonima di Beaumarchais. Il titolo originale dell'opera era Almaviva, o sia l'inutile precauzione.
Prima di Rossini, Giovanni Paisiello aveva messo in scena il suo Barbiere di Siviglia nel 1782 (dieci anni prima della nascita di Rossini). Con quella stessa opera, Paisiello aveva riscosso uno dei maggiori successi della sua fortunata carriera.
Il precedente successo di Paisiello (uno dei maggiori rappresentanti dell'opera napoletana) faceva sembrare inammissibile che un compositore di ventitre anni - per quanto dotato - osasse sfidarlo.
Rossini in realtà non aveva nessuna responsabilità sulla scelta del soggetto. L'opera fu infatti scelta dall'impresario del teatro Argentina di Roma, il duca Francesco Sforza Cesarini; questi voleva commissionare a Rossini un'opera per l'imminente carnevale.
A quei tempi qualsiasi rappresentazione doveva scontrarsi con le forbici della censura pontificia. Per andare sul sicuro, l'impresario propose come soggetto "Il barbiere di Siviglia", che fu subito approvato dai censori pontifici.

La prima rappresentazione ebbe luogo il 20 febbraio 1816 al Teatro Argentina a Roma e terminò fra i fischi. Il clima generale era di totale boicottaggio, dovuto ai sostenitori della versione dell'opera di Paisiello, favorito anche dall'improvvisa morte dell'impresario del Teatro Argentina.
Già dalla seconda recita, il pubblico acclamò l'opera di Rossini, portandola ad oscurare la precedente versione di Paisiello e diventando una delle opere più rappresentate al mondo.

Personaggi ed Interpreti

FIGARO  Mirko Quarello

CONTE D'ALMAVIVA Claudio Rossi

ROSINA  Paola Burato

DON BARTOLO  Maurizio Franceschetti

DON BASILIO  Alessandro Colombo

NARRATORE   Antonella Fioraso

PREVENDITA 

Abano Terme

Ferramenta Fioraso 347.841.5530   

8.30 - 12.30 / 15.00 - 19.30 (Domenica chiuso)

Monselice  

Calzature Lombardo 0429.73.172           

9.00 - 12.30 /  15.45 - 19.30  (chiuso Martedì mattina e Domenica)

Galzignano Terme 

Fioreria Clematis 346.872.6904

8.30 - 12.30 / 15.00 - 19.30 (aperto anche la Domenica mattina)

CONCERTO DI NATALE

Mercoledì 23 Dicembre 2020, ore 21.00 - Auditorium di Galzignano Terme - Ingresso Libero

Programma in via di definizione

COMMEMORAZIONE IV NOVEMBRE

Domenica 8 Novembre 2020, ore 10.00 - Chiesa di Valsanzibio - Galzignano Terme

La Celebrazione inizierà alle 10.00 presso la Chiesa di Valsazibio per poi spostarsi presso il Monumento ai Caduti.

CONCERTO - Piazza Santa Maria Assunta - Galzignano Terme

Domenica 4 Ottobre 2020 ore 16.00

La tradizionale Sagra Paesana del Rosario, nata intorno agli anni sessanta, si svolge ogni anno la prima domenica di Ottobre; è organizzata dalla Pro Loco Galzignano Valsanzibio in collaborazione con Il Comune di Galzignano Terme e la Parrocchia Santa Maria assunta di Galzignano. Nata per onorare la Madonna del Rosario, annoverava fra gli eventi una sfilata storica rievocante la Battaglia di Lepanto, con la sconfitta dei mori da parte dei Cristiani grazie proprio all'intervento miracoloso della Madonna del Rosario.

Per l'occasione, dopo un lungo periodo di lockdown musicale, il Complesso Strumentale Città di Galzignano Terme proporrà un concerto spaziando in generi e periodi musicali diversi tra loro.

Vi aspettiamo!!!

 

Per informazioni 347.841.55.30

 

FESTA PATRONALE DI SANT'ANTONIO - ARCELLA DI PADOVA

Domenica 6 Settembre 2020 ore 11.00

Subito dopo la morte del Santo inizia la venerazione popolare per il luogo del suo TRANSITO tanto che Il COMUNE di PADOVA delibera di prendere sotto la sua diretta protezione e di ricostruire in muratura l’intero complesso conventuale ( 1275 ). E’ probabilmente i questa occasione che LA CELLA DEL TRANSITO viene trasformata in un “ sacello memoriale” (TEMPLICULUM)

Nel 1509 il Convento dei Frati ed il Monastero delle Clarisse vengono abbandonati dai Religiosi al sopraggiungere dell’ esercito dell’ imperatore Massimiliano d’ Asburgo che occupa il complesso facendone il proprio quartier generale durante l’assedio posto alla Città ( Lega di Cambraj ). Tra il 1520 ed il 1530 l’intero insediamento Francescano viene raso al suolo in esecuzione dell’ordinanza delle autorità veneziane che stabilisce l’abbattimento di ogni e qualsiasi costruzione per la profondità di ca. un miglio intorno alle nuove mura difensive della città. E’ “ IL GUASTO “ che persisterà per quasi due secoli, impedendo la ricostruzione del sacro luogo. Ma già all’indomani della demolizione dei fabbricati conventuali i devoti, sfidando il divieto militare ricostruiscono “IL TEMPLICULUM” ( …un’edicola o capitello porticato) sul luogo del Transito di S. Antonio, le autorità veneziane tacitamente acconsentono. Nel 1670, attenuatosi il vincolo militare sull’area, Il "Benedetto Loco" viene compreso in un piccolo ma elegante SANTUARIO popolarmente chiamato “ SANT(A) TONIN “ (Sant’Antonino, ossia S. ANTONIO PICCOLO) per distinguerlo dalla grande Basilica di S. Antonio.

Alle ore 11.00 sfilata con la processione che porterà tra le strade la statua di Sant'Antonio

MUSIC TRAVEL FOOD - CONCERTO - Baccanale - Battaglia Terme

Luglio 2020 ore 21.00 - data in via di definizione

Viaggio in Musica attraverso l'Europa e le Americhe, accompagnato dai piatti degli Chef della Nazionale Calcio Cuochi.

 

 

E' gradita la prenotazione.

Per informazioni 049.525178    

ARIE e SAPORI - CONCERTO - Baccanale - Battaglia Terme

Giugno 2020 ore 21.00 - data in via di definizione

Programma in via di definizione

E' gradita la prenotazione.

Per informazioni 049.525178    

FESTA DI SANT'ANTONIO - Basilica del Santo - Padova

Sabato 13 Giugno 2020 ore 17.30

Festa di Sant'Antonio di Padova con la famosa processione. La Statua del Santo sfilerà per le strade di Padova dove una folla di pellegrini, renderà omaggio al Santo più amato nel Mondo.

RIEVOCAZIONE DELL'ULTIMO VIAGGIO DI SANT'ANTONIO - Arcella - Padova

Venerdì 12 Giugno 2020 ore 20.00

Processione commemorativa dell'ultimo tragitto che Sant'Antonio fece da Campodarsego per arrivare alle porte di Padova. Il ritrovo è alle ore 20.00 allo Stadio Colbachini per arrivare alla Chiesa dell'Arcella dove, Sant'Antonio, morì.

SOLENNE PROCESSIONE RIEVOCATIVA

Domenica 19 Aprile 2020 ore 6.30

Tradizione vecchia di quattro secoli, frutto del voto fatto dalle popolazioni di Torreglia e Valsanzibio alla Madonna, perché le liberasse dalla peste del 1631. Il corteo religioso partirà alle 6.30 dalla chiesa di Santa Maria Assunta di Galzignano alla volta del santuario di Monteortone.

FESTA DELLA MUSICA

RINVIATA A DATA DA DEFINIRE - Auditorium di Galzignano Terme - Ingresso Libero

L'Istituto Comprensivo DUE CARRARE ci ha gentilmente invitati ad animare la Giornata della Musica per i Ragazzi e Ragazze dell'Istituto.

La Galziband avrà l'onore di proporre una mattinata di spettacolo presso l'Auditorium di Galzignano Terme. Parteciperanno le classi della Secondaria di Primo Grado e le classi dell'Infanzia.

Attraverso la favola musicale del GATTO CON GLI STIVALI i ragazzi esploreranno in prima persona le possibilità del linguaggio del mondo dei suoni.

CONCERTO DI NATALE

Lunedì 23 Dicembre 2019, ore 21.00 - Auditorium di Galzignano Terme - Ingresso Libero

Il Natale è la Festa delle Feste dove la gioia di questi giorni speciali contagia anche chi di solito non è incline ai festeggiamenti.

Per i Musicisti è sempre un appuntamento particolarmente sentito perché la Musica è il modo più spontaneo ed immediato per trasmettere le proprie emozioni.

Il 2019 è stato l'anno di due ricorrenze importanti: l'80° anniversario dell'inizio della Seconda Guerra Mondiale e il 40° dalla caduta del Muro di Berlino. A questi due momenti della nostra storia dedicheremo due composizioni per ricordare, e ricordarci, che gli errori commessi  possono ripetersi se perdiamo la consapevolezza e la conoscenza del nostro passato. 

Anche quest'anno gli allievi del corso "Il Laboratorio della Musica FaDiesis" parteciperanno al concerto Natalizio.

Ci sarà una sorpresa: i nostri Giovani Musicisti, assieme alla Galziband,  vi racconteranno una vera storia di Amicizia.

Un'Amicizia che ognuno di noi vorrebbe sempre poter contare nei momenti del bisogno.

Ma non sarà una Storia triste...provare per credere! Anzi, Sentire per Credere!

Per informazioni 347.841.55.30    

COMMEMORAZIONE IV NOVEMBRE

Domenica 3 Novembre 2019, ore 10.00 - Chiesa di Valsanzibio - Galzignano Terme

Il 2018 è stato l'Anno delle celebrazioni a ricordo del centenario della fine della Grande Guerra. Anche quest'anno, come da molti anni, il ricordo di questo atroce conflitto verrà celebrato in tutti i paesi della nostra Repubblica. Non facciamo ritornare nell'oblio la memoria delle sofferenze e delle atrocità che tanti Ragazzi, Uomini, Donne, Vecchi e Bambini hanno dovuto subire.

Il grande Carlo Levi scriveva che "Il Futuro Ha Un Cuore Antico": solo con la consapevolezza e la conoscenza del proprio passato si possono evitare gli stessi errori nel Presente e nel Futuro.

La Celebrazione inizierà alle 10.00 presso la Chiesa di Valsazibio per poi spostarsi presso il Monumento ai Caduti.

Ad Ademo e alla Mamma Amabile il nostro Ricordo.

RIGOLETTO - Teatro Congressi Pietro d'Abano - Abano Terme

Sabato 2 Novembre 2019, ore 21.00

Il Duca di Mantova è un uomo potente e un incallito seduttore: Rigoletto dapprima lo fiancheggia, incurante del dolore che il loro agire può procurare, ma poi viene colpito dalla maledizione di Monterone, padre umiliato dell’ennesima preda del Duca. Il monito di quell’uomo ricorda a Rigoletto che, per quanto cerchi di nasconderli, anche lui ha preziosi affetti. Tuttavia i “cortigiani” lo coinvolgono a sua insaputa nel rapimento di Gilda, l’ingenua figlia che lui tiene gelosamente nascosta e che, segretamente, ama il Duca che la corteggia sotto mentite spoglie. A nulla valgono i propositi di vendetta di Rigoletto: proprio mentre crede di aver trionfato, il suo piano fallisce ed è proprio la musica a svelargli che tra le mani non ha il cadavere del nemico bensì quello di Gilda.

Il 10 Ottobre è il Compleanno di Giuseppe Verdi. Per ricordare questo grande Musicista il Complesso presenta l'Opera Rigoletto. La Compagine Verdiana di RIGOLETTO: Milo Buson - Rigoletto; Paola Burato - Gilda;  Paolo Restiotto - Duca di Mantova;  Ornella Silvestri - Maddalena.

Biglietto d'Ingresso 12,00€ - Per Informazioni 347.841.5530

 

Prevendita  

Abano Terme

Ferramenta Fioraso 347.841.5530   

8.30 - 12.30 / 15.00 - 19.30 (Domenica chiuso)

Monselice  

Calzature Lombardo 0429.73.172           

9.00 - 12.30 /  15.45 - 19.30  (chiuso Martedì mattina e Domenica)

Galzignano Terme 

Fioreria Clematis 346.872.6904

8.30 - 12.30 / 15.00 - 19.30 (aperto anche la Domenica mattina)

GALZIGNANO TERME IN FESTA - Galzignano Terme

Domenica 6 Ottobre 2019 ore 15.30

La tradizionale Sagra Paesana del Rosario, nata intorno agli anni sessanta, si svolge ogni anno la prima domenica di Ottobre; è organizzata dalla Pro Loco Galzignano Valsanzibio in collaborazione con Il Comune di Galzignano Terme e la Parrocchia Santa Maria assunta di Galzignano. Nata per onorare la Madonna del Rosario, annoverava fra gli eventi una sfilata storica rievocante la Battaglia di Lepanto, con la sconfitta dei mori da parte dei Cristiani grazie proprio all'intervento miracoloso della Madonna del Rosario.

Sfilata nella via Centrale di Galzignano Terme.

Per informazioni 347.841.55.30

 

ESTE: Cerimonia di Benvenuto alle Città Gemellate

Sabato 28 Settembre 2019 ore 17.30

Cerimonia di Benvenuto ai rappresentanti delle Città gemellate con Este.

Verranno eseguiti gli Inni Nazionali con l'Alzabandiera.

Saranno presenti le delegazioni dalla Croazia, Francia, Germania, Palestina, Regno Unito, Spagna e Ungheria.

Per informazioni 0429 600462

 

FESTA PATRONALE DI SANT'ANTONIO - ARCELLA DI PADOVA

Domenica 8 Settembre ore 11.00

Subito dopo la morte del Santo inizia la venerazione popolare per il luogo del suo TRANSITO tanto che Il COMUNE di PADOVA delibera di prendere sotto la sua diretta protezione e di ricostruire in muratura l’intero complesso conventuale ( 1275 ). E’ probabilmente i questa occasione che LA CELLA DEL TRANSITO viene trasformata in un “ sacello memoriale” (TEMPLICULUM)

Nel 1509 il Convento dei Frati ed il Monastero delle Clarisse vengono abbandonati dai Religiosi al sopraggiungere dell’ esercito dell’ imperatore Massimiliano d’ Asburgo che occupa il complesso facendone il proprio quartier generale durante l’assedio posto alla Città ( Lega di Cambraj ). Tra il 1520 ed il 1530 l’intero insediamento Francescano viene raso al suolo in esecuzione dell’ordinanza delle autorità veneziane che stabilisce l’abbattimento di ogni e qualsiasi costruzione per la profondità di ca. un miglio intorno alle nuove mura difensive della città. E’ “ IL GUASTO “ che persisterà per quasi due secoli, impedendo la ricostruzione del sacro luogo. Ma già all’indomani della demolizione dei fabbricati conventuali i devoti, sfidando il divieto militare ricostruiscono “IL TEMPLICULUM” ( …un’edicola o capitello porticato) sul luogo del Transito di S. Antonio, le autorità veneziane tacitamente acconsentono. Nel 1670, attenuatosi il vincolo militare sull’area, Il "Benedetto Loco" viene compreso in un piccolo ma elegante SANTUARIO popolarmente chiamato “ SANT(A) TONIN “ (Sant’Antonino, ossia S. ANTONIO PICCOLO) per distinguerlo dalla grande Basilica di S. Antonio.

Alle ore 11.00 sfilata con la processione che porterà tra le strade la statua di Sant'Antonio

ARIE e SAPORI - CONCERTO - Baccanale - Battaglia Terme

Giovedì 5 Settembre 2019 ore 21.00

Con i Migliori Chef Italiani, la Cena seguirà il ritmo delle Musiche proposte. Il Concerto proporrà una selezione di Arie tra le più famose tratte da Traviata, Rigoletto, Tosca, Tourandot, Gianni Schicchi.

Soprano PAOLA BURATO

Tenore    PAOLO RESTIOTTO

E' gradita la prenotazione.

Per informazioni 049.525178    

U.S. Kids Golf - Inaugurazione Torneo Internazionale

Mercoledì 21 Agosto 2019 ore 17.30

Terme di Galzignano Course, con Golf della Montecchia e Golf Frassanelle, è sede dell'International Venice Open, torneo internazionale per giocatori dai 6 ai 18 anni, organizzato dalla U.S Kids Golf che è la più grande fondazione mondiale nel golf giovanile.

La gara è organizzata con le caratteristiche di un vero e proprio Open e con il coinvolgimento delle famiglie e dei partecipanti, in particolare i più piccoli che hanno la possibilità di giocare da tees avanzati appositamente creati per l'evento.

L'appuntamento annuale centinaia di giocatori provenienti dai cinque continenti, fa parte dei tornei Internazionali U.S Kids nel mondo insieme a Stati Uniti, Scozia, Malaysia, Messico, Sudafrica, Canada, Repubblica Domenicana e Porto Rico.

Il torneo, che si distingue per la ricchezza di eventi e manifestazioni anche extra sportive, si svolge su 9 buche per le categorie dei più piccoli, e su 18 buche per i più grandi, è valido per l'handicap di gioco (per le sole categorie 10/18 anni), il Ranking Nazionale e l'Ordine di Merito italiano, ed è riconosciuto dalla Junior Golf Scoreboard per i fini del ranking mondiale. 

Presso gli Hotels di Galzignano Terme , la Galziband presenzierà all'inaugurazione del Torneo con l'esecuzione degli Inni Nazionali.

Per informazioni 347.84.15.530    

CONCERTO - Antica Pieve di San Lorenzo - Valsanzibio di Galzignano Terme

Sabato 6 Luglio 2019 ore 21.00

La Chiesa di San Lorenzo a Valsanzibio di Galzignano Terme è documentata come oratorio già nel Duecento ma fu ampliata alla metà del Seicento nella sistemazione attuale dalla nobile famiglia patrizia dei Barbarigo. Originariamente, fino alla fine del XII secolo, la prima e principale chiesa della frazione era quella di Sant’Eusebio, in seguito però all’espansione dell’abitato verso l’interno della valle (oggi borgo “vecchio”), la Chiesa di San Lorenzo salì al rango di Pieve, mentre quella di Sant’Eusebio fu trasformata in oratorio di un piccolo convento che raccoglieva le decime per i frati dell’Abbazia di Praglia (Monastero di Sant’Eusebio). I Barbarigo, già proprietari di una splendida villa a Valsanzibio (Villa Barbarigo), oltre a ingrandire, decorare e consolidare la chiesa, modificarono anche l’orientamento dell’abside, fino ad allora rivolta verso la valle, poiché disdicevole per la potente famiglia recarsi alla messa dal suo palazzo facendo l’intero giro dell’edificio sacro. All'operazione di datazione dell’ingresso non mancavano neppure delle motivazioni politiche: il popolo che si riuniva sul sagrato della chiesa, com'era nell'uso di quei tempi, era in tal modo sotto il controllo della famiglia dominatrice. Oggi l’antica Pieve di San Lorenzo (non funzionante anche se officiata), recentemente restaurata sia esternamente che internamente, si presenta con un bel prospetto neoclassico, con quattro paraste coronate da un timpano. Ha una sola navata centrale con capriate e soffitto piano. Sul lato sud sorge un campanile di sapore romantico. All’interno sono stati messi in risalto gli splendidi affreschi che lo caratterizzano.

Nella suggestiva cornice dell'antico Borgo di Valsanzibio, ai piedi della Pieve di San Lorenzo, il concerto avrà come protagonista la Musica Italiana che tutto il mondo c'invidia per l'immediatezza della melodia che da sempre ci ha resi famosi e riconoscibili.

Soprano Paola Burato

Tenore    Paolo Restiotto

Ingresso Libero - Free Entry - Per informazioni 347.84.15.530  

 

PS In caso di maltempo il concerto sarà svolto presso l'Auditorium di Galzignano Terme 

Monastero degli Olivetani - Festa di San Giovanni del Venda

Domenica 23 giugno ore 17.30

Il Monte Venda, il più alto tra i Colli Euganei e l’unico “vero” monte, è noto per le rovine di un antico monastero, detto “degli Olivetani”, che si trovano ad alta quota, sul versante orientale del monte.

 

Questa interessante testimonianza, sopravvissuta alle intemperie e al passare del tempo, ci riporta nel Medioevo, quando non erano pochi i colli che ospitavano chiese, eremi e monasteri.

Già nel 1197 è documentata la prima presenza di religiosi sul Venda. All’inizio del Duecento esistevano nel luogo due chiese: la più antica dedicata a San Michele (di cui non è rimasta traccia) e l’altra costruita da due monaci benedettini e dedicata a San Giovanni Battista che crebbe e prosperò a lungo grazie alla protezione e alle donazioni da parte della famiglia Maltraversi (o Da Castelnuovo), la stessa che aveva fondato l’abbazia di Praglia secoli prima.

Nel 1380 il monastero di San Giovanni Battista affrontò una fase di crisi e il Vescovo di Padova decise di affidare la comunità del Venda ai monaci Olivetani, una nota congregazione benedettina di origine toscana. Il Monastero tornò così all’antico splendore e fu ampliato.

 

Nel 1771, però la Repubblica di Venezia decretò la soppressione dei monasteri con pochi monaci e ciò determinò la fine della comunità del Venda. I monaci si trasferirono a Venezia e tutti i possedimenti vennero messi all’asta e vennero acquistati dalla famiglia Erizzo. Le strutture, usate come riparo per pastori, caddero in rovina rapidamente e rimase ciò che vediamo oggi: parti della chiesa, la torre campanaria e la cripta, recentemente restaurata.

In occasione della festa di San Giovanni del Venda, la Galziband accompagnerà la celebrazione con le musiche tratte dalla Missa Katharina di Jacob de Haan.

L'ingresso è libero

RIEVOCAZIONE DELL'ULTIMO VIAGGIO DI SANT'ANTONIO - Arcella - Padova

Mercoledì 12 Giugno 2019 ore 20.00

Processione commemorativa dell'ultimo tragitto che Sant'Antonio fece da Campodarsego per arrivare alle porte di Padova. Il ritrovo è alle ore 20.00 allo Stadio Colbachini per arrivare alla Chiesa dell'Arcella dove, Sant'Antonio, morì.

FESTA DI SANT'ANTONIO - Basilica del Santo - Padova

Giovedì 13 Giugno 2019 ore 17.30

Festa di Sant'Antonio di Padova con la famosa processione. La Statua del Santo sfilerà per le strade di Padova dove una folla di pellegrini, renderà omaggio al Santo più amato nel Mondo.

LABORATORIO FA# - Concertino degli Allievi - Auditorium di Galzignano Terme

Giovedì 6 Giugno 2019, ore 21.00

Tutti gli allievi dei corsi musicali LABORATORIO FA#, si esibiranno proponendo brani in piccole formazioni per poi   concludere con l'esecuzione in cui formeranno una  grande Big Band.

Vi aspettiamo per sostenere e fare il tifo a queste Giovani Promesse della Musica.

Per informazioni 347.84.15.530    

FORTEPIANO - CONCERTO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO

Domenica 26 Maggio ore 17.30

Villa Scalfo, oggi Monzino, denominata anche “Villa Bembiana”, viene realizzata agli inizi del ‘600 ed è composta da un corpo padronale e dagli annessi rustici: si erge su un terrazzamento raggiungibile attraverso una scalinata. Il parco romantico è abbellito da statue, da una grande vasca artificiale, la peschiera, e presenta una ricca vegetazione soprattutto a macchia mediterranea. 

Nel febbraio del 1918, con il trasferimento a Abano del Comando supremo, vi si era insediato l’Ufficio Stampa e Propaganda, diretto dal Generale Domenico Siciliani. All’Ufficio spettavano competenze importanti e delicate, tra cui la redazione quotidiana del Bollettino di guerra e la predisposizione di azioni di propaganda nei confronti sia delle truppe italiane, sia di quelle austriache.
E’ in questa Villa che Siciliani scrisse la prima versione del Bollettino, che venne corretto e integrato da Diaz che vi aggiunse anche il famoso ultimo periodo, quello destinato a passare alla storia.

In questo luogo suggestivo per la sua bellezza ed importante per la Storia che l'ha consacrato, i suoni di George Gershwin daranno vita alla composizione che più d'ogni altra è conosciuta anche da chi non è addetto ai lavori: Rapsodia in Blue.

La Galziband con al pianoforte Marco Andreose, eseguiranno anche due lavori molto importanti della letteratura per pianoforte e Wind Band: Rapsodia Romantica di Teresa Procaccini e LWA - Suite Haitienne di Jean-Michel Maury. Un omaggio del tutto particolare a Paul Desmond e Dave Brubeck per i sessant'anni della prima incisione di Take Five avvenuta il 25 giugno 1959.

Ingresso 10,00€ valido per il concerto ed entrata nel Parco della Villa

Prevendita e Informazioni  347.841.5530    

Posto Unico non Numerato

 

SOLENNE PROCESSIONE RIEVOCATIVA

Domenica 28 Aprile 2019 ore 6.30

Tradizione vecchia di quattro secoli, frutto del voto fatto dalle popolazioni di Torreglia e Valsanzibio alla Madonna, perché le liberasse dalla peste del 1631. Il corteo religioso partirà alle 6.30 dalla chiesa di Santa Maria Assunta di Galzignano alla volta del santuario di Monteortone.

TRAVIATA - Teatro Mattarello - Arzignano - Vicenza

Sabato 16 Marzo 2019, ore 21.00

Traviata rimane l'Opera più rappresentata  nei Teatri di tutto il mondo. Il segreto del successo è nella storia che ancora oggi ripropone l'eterna  ricerca di ogni essere umano: trovare l'amore della propria vita. La musica di Giuseppe Verdi ha reso immortale Violetta ed Alfredo che ancora oggi cantano la  felicità e  la disperazione che accompagnano da sempre la nostra esistenza.

Violetta Valery         PAOLA BURATO

Alfredo Germont     CRISTIANO LANGARO

Giorgio Gemont       MILO BUSON

Coro                             ANTONIO PELLIZZARI e ARSAMANDA

Ingresso 12,00€

Prevendita ed Informazioni: Leris 348.241.5961

WHERE IS BABBO NATALE!?

Domenica 23 Dicembre 2018, ore 21.00 - Auditorium di Galzignano Terme - Ingresso Libero

Ma dover sarà finito Babbo Natale!? Tutti lo cercano ma nessuno riesce a scovare dove si è nascosto...Partiremo per il Viaggio alla ricerca di Babbo Natale, assieme agli allievi del Laboratorio Musicale FaDiesis sperando di riuscire a riportarlo sulla Via delle Renne!

Per informazioni 347.841.55.30    

I RAGAZZI DEL '99 - Piccola storia di Adelmo e mamma Amabile 4.XI.1918 - 4.XI.2018

Sabato 1 Dicembre 2018 ore 21.00 Chiesa di San Martino, Vigodarzere - Ingresso Libero -

A cento anni dalla fine del Primo conflitto Mondiale, desideriamo rendere omaggio ai caduti di quella Guerra e di tutte le Guerre. Ricorderemo in particolare i ragazzi nati nel 1899 che, ad appena 18 anni, partirono per il fronte senza più fare ritorno. A Loro, alle Mamme, ai Papà, Fratelli, Sorelle che aspettarono inutilmente il ritorno del Soldato, il nostro concerto vuole essere un piccolo segno per non dimenticare quei Ragazzi del '99.

Evento organizzato dall'Amministrazione Comunale di Vigodarzere con la collaborazione della Parrocchia di San Martino.

Concerto per due Narratori e Wind Band.

Narratore Antonella Fioraso e Salvatore Palumbo

Per informazioni 347.84.15.530    

I RAGAZZI DEL '99 - Piccola storia di Adelmo e mamma Amabile 4.XI.1918 - 4.XI.2018

Domenica 4 Novembre 2018 ore 21.00 Auditorium di Galzignano Terme - Ingresso Libero -

A cento anni dalla fine del Primo conflitto Mondiale, desideriamo rendere omaggio ai caduti di quella Guerra e di tutte le Guerre. Ricorderemo in particolare i ragazzi nati nel 1899 che, ad appena 18 anni, partirono per il fronte senza più fare ritorno. A Loro, alle Mamme, ai Papà, Fratelli, Sorelle che aspettarono inutilmente il ritorno del Soldato, il nostro concerto vuole essere un piccolo segno per non dimenticare quei Ragazzi del '99.

Concerto per due Narratori e Wind Band.

Narratore Antonella Fioraso e Salvatore Palumbo

Per informazioni 347.84.15.530    

Teatro Congressi Pietro d'Abano - Abano Terme - TRAVIATA

20 Ottobre 2018, ore 21.00

Il 10 Ottobre è il Compleanno di Giuseppe Verdi. 

Con l'Opera in assoluto più amata ed eseguita in tutti i Teatri del Mondo, del Grandissimo Verdi verrà eseguita Traviata.

Ingresso 12,00€

Prevendita:

Abano Terme                   Ferramenta Fioraso      347.841.55.30

Galzignano Terme          Fioreria         Clematis    346.872.69.04 

Monselice                          Calzature     Lombardo  0429.73.172

Per Informazioni  347.841.5530      

Galzignano Terme - Sagra del Rosario

Domenica 7 Ottobre 2018 ore 15.30

La tradizionale Sagra Paesana del Rosario, nata intorno agli anni sessanta, si svolge ogni anno la prima domenica di Ottobre; è organizzata dalla Pro Loco Galzignano Valsanzibio in collaborazione con Il Comune di Galzignano Terme e la Parrocchia Santa Maria assunta di Galzignano. Nata per onorare la Madonna del Rosario, annoverava fra gli eventi una sfilata storica rievocante la Battaglia di Lepanto, con la sconfitta dei mori da parte dei Cristiani grazie proprio all'intervento miracoloso della Madonna del Rosario.

Sfilata nella via Centrale di Galzignano Terme assieme alla Spandauer Blasorchester!

Per informazioni 347.841.55.30

 

SBO IN CONCERT

Sabato 6 Ottobre 2018, ore 21.00 - Auditorium di Galzignano Terme

Secondo concerto dei nostri amici della Spandauer Blasorchester. La serata si svolgerà presso l'Auditorium di Galzignano Terme in occasione della festa del paese. L'ingresso è gratuito.

Per informazioni 347.841.55.30

 

SBO IN CONCERT

Giovedì 4 Ottobre ore 21.00 - Teatro Congressi Abano Terme

I nostri amici della Spandauer Blasorchester di Berlino, tornano in Italia rendendoci omaggio con la loro visita. Siamo legati da un'amicizia decennale che nel 2008 e nel 2013 ha visto noi ospiti a Berlino.

Il concerto è un omaggio che i nostri amici Berlinesi desiderano offrire a Noi e a tutti coloro che vogliono ascoltare buona musica. L'ingresso è libero.

Per informazioni 347.841.55.30

 

ESTE: Cerimonia di Benvenuto alle Città Gemellate

Sabato 29 Settembre 2018 ore 18.00

Cerimonia di Benvenuto ai rappresentanti delle Città gemellate con Este.

Verranno eseguiti gli Inni Nazionali con l'Alzabandiera.

Saranno presenti le delegazioni dalla Croazia, Francia, Germania, Palestina, Regno Unito, Spagna e Ungheria.

Per informazioni 0429 600462

 

Baccanale - Battaglia Terme - Concerto MUSIC TRAVEL FOOD

Giovedì 19 Luglio 2017 ore 21.00

Viaggio in Musica attraverso l'Europa e le Americhe, accompagnato dai piatti degli Chef della Nazionale Calcio Cuochi.

E' gradita la prenotazione.

Per informazioni 049.525178    

PS In caso di mal tempo la Cena/Concerto è rinviata a Giovedì 26 Luglio

Galzignano Terme CONCERTO: ITINERARIO FANTASTICO DEL VIAGGIATOR CORTESE

Sabato 7 Luglio ore 21.00 - Ingresso Libero -

Attraverso il Viaggio in Paesi con Culture e Tradizioni diverse, il nostro Viaggiator Cortese entrerà in contatto con le Musiche dei Luoghi visitati: Italia, Ungheria, Olanda, Perù, California, Kentucky, Montana, New York, Massachusetts, Italia. E sarà una sorpresa...al Vapore...

Per informazioni 347.84.15.530    

In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso l'Auditorium

Baccanale - Battaglia Terme - Concerto ARIE e SAPORI

Giovedì 21 Giugno 2018 ore 21.00

Con i Migliori Chef Italiani, la Cena seguirà il ritmo delle Musiche proposte. Il Concerto proporrà una selezione di Arie tra le più famose tratte da Traviata, Rigoletto, Tosca, Tourandot.

PS In caso di maltempo il concerto verrà posticipato a Giovedì 28 Giugno.

Per informazioni 347.84.15.530    

Festa di Sant'Antonio

Mercoledì 13 Giugno 2018 ore 17.30

Festa di Sant'Antonio di Padova con la famosa processione. La Statua del Santo sfilerà per le strade di Padova dove una folla di pellegrini, renderà omaggio al Santo più amato nel Mondo.

Arcella - Padova - L'ultimo Viaggio di Sant'Antonio

Martedì 12 Giugno 2018 ore 20.00

Processione commemorativa dell'ultimo tragitto che Sant'Antonio fece da Campodarsego per arrivare alle porte di Padova. Il ritrovo è alle ore 20.00 allo Stadio Colbachini per arrivare alla Chiesa dell'Arcella dove, Sant'Antonio, morì.

LABORATORIO FA# - Concertino degli Allievi - Auditorium di Galzignano Terme

Venerdì 1 Giugno 2018, ore 21.00

Tutti gli allievi dei corsi musicali LABORATORIO FA#, si esibiranno proponendo brani in piccole formazioni per poi   concludere con l'esecuzione di tre brani in cui formeranno una  grande Band!

Vi aspettiamo per sostenere e fare il tifo a queste Giovani Promesse della Musica.

Per informazioni 347.84.15.530    

INAUGURAZIONE NUOVA SALA PROVE

Martedì 1 Maggio ore 11.00

Dopo una generazione la sala prove ha subito un radicale cambiamento. Oltre ad essere ampliata è stata progettata per renderla funzionale consentendo ai musicisti  di essere "comodi" nel prendere posto ma soprattutto è stata data una grande importanza all'acustica della sala. La posizione delle Percussio e degli Ottoni, rialzati rispetto alla platea dei legni e dei sax, genera un campo visivo ed acustico ottimale per chi suona.

L'inaugurazione sarà presieduta dal Sindaco di Galzignano, Dott. Riccardo Masin, e coloro che saranno curiosi di vedere la Nuova Sala saranno i benvenuti.

Per l'occasione la Sala Prove sarà aperta dalle 9.30 alle 19.30.

SOLENNE PROCESSIONE RIEVOCATIVA

Domenica 8 Aprile 2018 ore 6.30

Tradizione vecchia di quattro secoli, frutto del voto fatto dalle popolazioni di Torreglia e Valsanzibio alla Madonna, perché le liberasse dalla peste del 1631. Il corteo religioso partirà alle 6.30 dalla chiesa di Santa Maria Assunta di Galzignano alla volta del santuario di Monteortone.

Auditorium Galzignano Terme - Padova - UN NATALE DA FAVOLA

Sabato 23 Dicembre 2017, ore 21.00

Quest'anno il Concerto è dedicato in modo particolare ai più piccoli. Verranno presentate due Favole Musicali: Pierino e il Lupo di Sergeji Prokofiev e I Musicanti di Brema di Angelo Sormani.  Sono due racconti diversi per obiettivi: in Pierino e il Lupo Prokofiev scrisse l'Opera nell'intento di far conoscere gli strumenti musicali ai ragazzi mentre ne I Musicanti di Brema l'obiettivo è di raccontare una storia servendosi della Musica. Entrambi hanno però in comune la formula Musica-Narrazione.

Gli Allievi del Laboratorio FaDiesis si esibiranno proponendo una composizione Natalizia, Beethoven's Fifth Christmas; la composizione si basa su alcuni temi della 5^ Sinfonia mescolati a temi tipicamente Natalizi.

Parteciperà l'Associazione Volibrì che curerà le Animazioni e le Coreografie della serata

Narratrice: Antonella Fioraso 

Per informazioni 347.841.55.30    

Teatro Congressi Pietro d'Abano - RIGOLETTO

Sabato 28 Ottobre 2017, ore 21.00

Il 10 Ottobre è il Compleanno di Giuseppe Verdi. Per ricordare questo grande Musicista il Complesso presenta l'Opera Rigoletto. La Compagine Verdiana di RIGOLETTO: Milo Buson - Rigoletto, Paola Burato - Gilda, Paolo Restiotto - Duca di Mantova, Ornella Silvestri - Maddalena . 

Biglietto d'Ingresso 12,00€: per Informazioni prevendita  347.841.5530      

Galzignano Terme - Sagra del Rosario

Domenica 1 Ottobre 2017 ore 15.30

La tradizionale Sagra Paesana del Rosario, nata intorno agli anni sessanta, si svolge ogni anno la prima domenica di Ottobre; è organizzata dalla Pro Loco Galzignano Valsanzibio in collaborazione con Il Comune di Galzignano Terme e la Parrocchia Santa Maria assunta di Galzignano. Nata per onorare la Madonna del Rosario, annoverava fra gli eventi una sfilata storica rievocante la Battaglia di Lepanto, con la sconfitta dei mori da parte dei Cristiani grazie proprio all'intervento miracoloso della Madonna del Rosario.

Sfilata nella via Centrale di Galzignano Terme

Per informazioni 347.841.55.30

 

ESTE: Cerimonia di Benvenuto alle Città Gemellate

Sabato 30 Settembre 2017 ore 17.00

Cerimonia di Benvenuto ai rappresentanti delle Città gemellate con Este.

Verranno eseguiti gli Inni Nazionali con l'Alzabandiera.

Saranno presenti le delegazioni dalla Croazia, Francia, Germania, Palestina, Regno Unito, Spagna e Ungheria.

Per informazioni 0429 600462

 

Presentazione dei Corsi Laboratorio FA#

Lunedì 25 Settembre ore 21.00 - Auditorium di Galzignano Terme

Presso l'Auditorium di Galzignano Terme, i Maestri del Laboratorio FA# presenteranno i Corsi Musicali. Nell'occasione sarà possibile iscriversi e chiedere informazioni.

Per informazioni 347. 841.55.30

 

U.S. Kids Golf - Inaugurazione Torneo Internazionale

Giovedì 17 Agosto 2017 ore 17.30

Terme di Galzignano Course, con Golf della Montecchia e Golf Frassanelle, è sede dell'International Venice Open, torneo internazionale per giocatori dai 6 ai 18 anni, organizzato dalla U.S Kids Golf che è la più grande fondazione mondiale nel golf giovanile.

La gara è organizzata con le caratteristiche di un vero e proprio Open e con il coinvolgimento delle famiglie e dei partecipanti, in particolare i più piccoli che hanno la possibilità di giocare da tees avanzati appositamente creati per l'evento.

L'appuntamento annuale centinaia di giocatori provenienti dai cinque continenti, fa parte dei tornei Internazionali U.S Kids nel mondo insieme a Stati Uniti, Scozia, Malaysia, Messico, Sudafrica, Canada, Repubblica Domenicana e Porto Rico.

Il torneo, che si distingue per la ricchezza di eventi e manifestazioni anche extra sportive, si svolge su 9 buche per le categorie dei più piccoli, e su 18 buche per i più grandi, è valido per l'handicap di gioco (per le sole categorie 10/18 anni), il Ranking Nazionale e l'Ordine di Merito italiano, ed è riconosciuto dalla Junior Golf Scoreboard per i fini del ranking mondiale. 

Per informazioni 347.84.15.530    

Baccanale - Battaglia Terme - Concerto COLONNA SONORA

Giovedì 20 Luglio 2017 ore 21.00

Con i Migliori Chef Italiani, la Cena seguirà il ritmo delle Musiche proposte. Sulle Melodie delle indimenticabili Colonne Sonore, gli Chef serviranno i piatti a tempo di Musica.

Dal film Ray a Indiana Jones, da Il Buono il Brutto e il Cattivo a Mamma Mia, da James Bond a Silverado... 

Per informazioni 347.84.15.530    

LA NOTTE DEGLI OSCAR - Concerto

Sabato 15 Luglio 2017 ore 20.00 - Ingresso su Prenotazione -

Ca’ del Colle è ubicata in un anfiteatro naturale a sud ovest dei Colli Euganei, precisamente a Vo’ (Padova), territorio a grande vocazione vitivinicola. L’azienda è nata come naturale proseguo ed ampliamento dell’azienda Facchin. La motivazione di tale investimento è il voler imprimere un’impronta giovane e all’avanguardia al marchio originario. Con l’installazione nella nuova realtà di impianti di imbottigliamento ed etichettatura si ha il controllo totale della filiera produttiva vinicola; si vuole dunque puntare ad un maggiore dinamismo, velocizzando l’intero processo e migliorando sempre più la qualità del prodotto offerto al consumatore.

Il prezioso nettare dei Colli Euganei, oltre ad essere venduto nella zona del Veneto ed in molte altre regioni d’Italia, viene esportato anche all’estero, in particolar modo negli Stati Uniti ed in Norvegia. Numerosi sono i premi vinti dai vini dell’azienda, uno tra tutti il prestigioso Oscar al concorso enologico Douja d’Or di Asti, ottenuto dal Cabernet Riserva 1999.

Con la degustazione dei Vini seguirà il Concerto.

I posti saranno prenotati telefonicamente, oppure on line. 

Per informazioni e Prenotazioni 049.994.03.84   info@cadelcolle.com

In caso di maltempo il Concerto è posticipato a Sabato 22 Luglio

Auditorium Galzignano Terme - Padova - I LOVE GERSHWIN

Sabato 1 Luglio 2017 - Ingresso Libero -

Concerto interamente dedicato alla figura di George Gershwin.

Verà eseguita la famosissima RAPSODIA IN BLUE e una selezione dell'Opera PORGY and BESS.

In Rapsodia il protagonista di rilevo è il Pianoforte mentre in Porgy and Bess si uniranno i tre personaggi più importanti del racconto.

Porgy: Milo Buson

Bess: Paola Burato

Sportin' Life: Paolo Restiotto

Al Pianoforte Marco Andreose.

Per informazioni 347.84.15.530    

Baccanale - Battaglia Terme - Concerto ARIE e SAPORI

Giovedì 22 Giugno 2017 ore 21.00

Con i Migliori Chef Italiani, la Cena seguirà il ritmo delle Musiche proposte. Il Concerto proporrà una selezione di Arie tra le più famose tratte da Travita, Rigoletto, Tosca, Tourandot, Porgy and Bess.

Soprano Paola Burato - Tenore Paolo Restiotto 

PS In caso di maltempo il concerto verrà posticipato a Giovedì 29 Giugno.

Per informazioni 347.84.15.530    

Arcella - Padova - L'ultimo Viaggio di Sant'Antonio

Lunedì 12 Giugno 2017 ore 20.00

Processione commemorativa dell'ultimo tragitto che Sant'Antonio fece da Campodarsego per arrivare alle porte di Padova. Il ritrovo è alle ore 20.00 allo Stadio Colbachini per arrivare alla Chiesa dell'Arcella dove, Sant'Antonio, morì.

Festa di Sant'Antonio

Martedì 13 Giugno 2017 ore 17.30

Festa di Sant'Antonio di Padova con la famosa processione. La Statua del Santo sfilerà per le strade di Padova dove una folla di pellegrini, renderà omaggio al Santo più amato nel Mondo.

LABORATORIO FA# - Concertino degli Allievi - Auditorium di Galzignano Terme

Sabato 3 Giugno 2017, ore 16.30

Al termine del Secondo Anno del LABORATORIO FA#, tutti gli allievi dei corsi musicali si esibiranno proponendo brani in piccole formazioni per poi   concludere con l'esecuzione di tre brani in cui formeranno una  piccola ma grande Band!

Sarà un momento di forte emozione e  crescita Musicale ed Umana per tutti gli Allievi e i Maestri.

Vi aspettiamo per sostenere e fare il tifo a queste Giovani Promesse della Musica.

Per informazioni 347.84.15.530    

BASILICA DI SANTA GIUSTINA: SOLENNE PROCESSIONE DELLA MADONNA COSTANTINOPOLITANA

Martedì 23 Maggio 2017 ore 20.00

I documenti segnalano la presenza della Immagine della Madonna Costantinopolitana nel Monastero di Santa Giustina a partire dal XII secolo e divenne oggetto di viva devozione popolare. Secondo alcuni studiosi sarebbe l’immagine mariana più antica che si conosca a Padova, di stile nettamente bizantino, venerata e invocata dai padovani come la Salus Populi Patavini. L’icona si presenta gravemente compromessa, tranne parte del volto della Madonna e del Bambino.  La tavola è danneggiata da evidenti bruciature, che non è dato sapere se provocate da un incendio fortuito o dagli iconoclasti. La provenienza è certamente da Costantinopoli. Nel Cinquecento a un pittore  venne affidata la trascrizione del volto della Madonna e del Bambino su cuoio e tutto il resto fu rivestito da una rizza d’argento dorato e sbalzato con le figure della Vergine e del Bambino. Dietro questa nuova immagine, come in una teca, fu conservata l’icona antica. Mentre il Monastero subiva le trasformazioni dell’occupazione napoleonica, la Chiesa divenne Parrocchia amministrata dal clero diocesano. Il 23 maggio 1909  Mons. Andrea Panzoni promosse l’incoronazione solenne dell’Icona costantinopolitana. Egli intendeva così contribuire alla maggiore valorizzazione del tempio che proprio in quell’anno fu elevato alla dignità di Basilica Minore Romana da Pio X. Nello stesso anno, un primo contingente di monaci, proveniente da Praglia, ritornò nel monastero dopo oltre un secolo dalla soppressione napoleonica e riprese il culto e la venerazione alla Madonna Costantinopolitana secondo la più antica tradizione. Ancor oggi, il 23 maggio,- giorno anniversario della sua incoronazione si svolge una solenne e suggestiva processione cittadina in Prato della Valle.

SOLENNE PROCESSIONE RIEVOCATIVA

Lunedì 17 Aprile 2017 ore 6.30

Tradizione vecchia di quattro secoli, frutto del voto fatto dalle popolazioni di Torreglia e Valsanzibio alla Madonna, perché le liberasse dalla peste del 1631. Il corteo religioso partirà alle 6.30 dalla chiesa di Santa Maria Assunta di Galzignano alla volta del santuario di Monteortone.

Auditorium Galzignano Terme - Padova - CHRISTMAS CONCERT

Venerdì 23 Dicembre 2016, ore 21.00

Nonostante le continue notizie sconfortanti che ogni giorno arrivano, l'augurio di tutti è quello di trovare un momento di  serenità e gioia nel Natale che è alle porte. Tanti momenti tristi hanno colpito i nostri cuori: dalla guerra di Aleppo che non sembra aver fine, al terremoto del nostro centro nord per concludere con la triste vicenda di Berlino. Il concerto sarà dedicato in modo particolare a tutti coloro che stanno attraversando un momento particolarmente difficile. Ad allietare la serata parteciperanno anche i nostri allievi del LABORATORIO FA#.

Sarà una sorpresa per tutti e la loro vitalità ci contagerà!

Per informazioni 347.841.55.30    

Abbazia di Praglia - Teolo - CANTICA DE SANCTO BENEDICTO e MISSA KATHARINA

Sabato 19 Novembre 2016, ore 21.00 - Ingresso Libero

Nella spledida cornice del Monastero di Praglia, la CANTICA DE SANCTO BENEDICTO trova il contesto ideale per essere eseguita ed ascoltata. Composizione commissionata dalla città di Norcia, paese che ha dato i natali a San Benedetto, la composizione è suddivisa in tre parti ed il testo è tratto dall'Inno Gemma Caelestis. La serata aprirà con l'esecuzione della Missa Katharina concludendo  con Cantica.

Ensemble Vocale Phonè diretto da Luigi Ceola e Coro Arsamanda diretto da Pierangelo Zoso.

Soprano solista Paola Burato.

A seguito dei tremendi fatti che hanno colpito diverse popolazioni del Centro Italia, l'incasso delle offerte della serata saranno devolute al Comune di Norcia come segno di vicinanza Umana, Spirituale ed Artistica.

Per informazioni 347.841.55.30    

Abano Terme - Concerto Aperitivo

Domenica 16 Otobre 2016 ore 10.30

Nel Centro Storico di Abano Terme, Concerto Mattutino con musiche che accompagneranno la passeggiata dei turisti.

Musiche tratte dal repertorio Pop, Rock e Melody

Per informazioni 347.84.15.530

 

Teatro Congressi Pietro d'Abano - Abano Terme - TRAVIATA

Sabato 8 Ottobre 2016, ore 21.00

Il 10 Ottobre è il Compleanno di Giuseppe Verdi. Per ricordare questo grande Musicista il Complesso presenta l'Opera Traviata con una nuova edizione arricchita nel Secondo Atto. La Compagine Verdiana con Paola Burato - Violetta Valerì  - Paolo Restiotto - Alfredo Germont - Milo Buson - Giorgo Germont - accompagnati dal Coro Arsamanda, presenteranno l'Opera che, più di ogni altra, ancora oggi affascina per la storia coinvolgente che sa emozionare nonostante gli anni passati dalla prima esecuzione avvenuta il 6 marzo 1853.

Per Informazioni  347.841.5530      

Galzignano Terme - Sagra del Rosario

Domenica 2 Ottobre 2016 ore 15.30

La tradizionale Sagra Paesana del Rosario, nata intorno agli anni sessanta, si svolge ogni anno la prima domenica di Ottobre; è organizzata dalla Pro Loco Galzignano Valsanzibio in collaborazione con Il Comune di Galzignano Terme e la Parrocchia Santa Maria assunta di Galzignano. Nata per onorare la Madonna del Rosario, annoverava fra gli eventi una sfilata storica rievocante la Battaglia di Lepanto, con la sconfitta dei mori da parte dei Cristiani grazie proprio all'intervento miracoloso della Madonna del Rosario.

Sfilata nella via Centrale di Galzignano Terme

Per informazioni 347.841.55.30

 

Este - Cerimonia con le Città Gemellate alla Cittadina

Sabato 1 Ottobre 2016 ore 18.00

Cerimonia di Benvenuto ai rappresentanti delle Città gemellate con Este.

Verranni eseguiti gli Inni Nazionali con l'Alzabandiera.

Saranno presenti le delegazioni dalla Francia, Germania, Ungheria, Croazia, Palestina e Regno Unito.

Per informazioni 0429 600462

 

Anno della Misericordia - Processione dalla Chiesa di San Leopoldo alla Basilica del Santo

Domenica 25 Settembre 2016 ore 10.30

Processione cittadina con le insigni reliquie di sant’Antonio di Padova e di san Leopoldo Mandic.
Partenza dal Santuario di san Leopoldo in Piazzale Santa Croce lungo via Santa Maria in Vanzo, Via Alberto
Cavalletto, Prato della Valle, Via Beato Luca Belludi fino alla Basilica antoniana.

Per informazioni 347.84.15.530